GROSSETO – La sala di attesa della mammografia dell’ospedale Misericordia di Grosseto si abbellisce con un quadro dedicato alle donne che stanno affrontando una malattia oncologica: “Armonia in Rosa” a opera di Marcella Bianciardi.
Un’iniziativa nata alla Casa Rossa durante l’esposizione delle sue creazioni: una mostra inserita fra gli eventi di Insieme in Rosa onlus, associazione che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura del tumore.
“Di solito doniamo strumenti di diagnostica – afferma Donatella Guidi, presidente di Insieme in Rosa – questo quadro però ci fa molto piacere perché pensiamo che anche lo spirito vada curato specialmente in una sala d’aspetto in cui si vivono tante tensioni. Insomma ci è sembrato il quadro giusto nel posto giusto”.
Bianciardi è nata Porto Santo Strfano, ma vive a Grosseto, da due anni si dedica alle mostre con finalità benefiche. Il dono di oggi è simbolicamente rivolto a tutte le donne che ogni giorno affrontano la malattia.
“Ho voluto creare la linea Armonia cercando delle pose dolci, tenere – afferma Bianciardi – non il solito nudo che potrebbe preoccupare una donna in attesa di terapie. Questo mi è sembrato perfetto per l’occasione”.
Presente insieme al personale sanitario Michele Dentamaro, direttore dell’ospedale Misericordia: “Questo rappresenta un ulteriore momento di vicinanza dell’associazione Insieme in Rosa che ringrazio – afferma Dentamaro – così come ringrazio anche tutti gli operatori per il lavoro che svolgono quotidianamente per il benessere dei cittadini”.