ALBINIA – Inaugurato il nuovo mezzo di trasporto per persone diversamente abili di cui si occuperà la Misericordia di Albinia (nel comune di Orbetello): la cerimonia si è tenuta sabato 25 febbraio, in via Maremmana a Orbetello.
Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento. Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.
La Misericordia di Albinia avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani e alle loro famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).
All’arrivo del mezzo, durante la cerimonia d’inaugurazione, erano presenti il governatore della Misericordia Leonardo Bragaglia, il vicesindaco Chiara Piccini, oltre ai volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.
«Questo mezzo ci aiuta a far fronte ai vari impegni che abbiamo durante il corso della giornata – spiega il governatore -. Un mezzo in più come quello di Progetti del Cuore ci dà la possibilità di portare uno o due pazienti in più alle visite. Questo, per esempio, viene utilizzato per il trasporto dei nostri assistiti nelle strutture ospedaliere o in centri che svolgono cure specifiche, o ancora in centri privati. Si tratta di trasporti socio assistenziali, che organizziamo per tutto l’anno e in un territorio che tocca Orbetello e i territori limitrofi».
«Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo – concludono i volontari di Progetti del Cuore -. Un immensograzie a tutti coloro che a vario titolo hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto»