Ascolta “Impronte Digitali – Ambra Sabatini, una vita da record” su Spreaker.
GROSSETO – C’è anche IlGiunco.net tra le testate prestigiose e più importanti d’Italia, premiate dall’Ussi (Unione stampa sportiva italiana).
“Ambra Sabatini: una vita da record”, il podcast prodotto da IlGiunco.net è stato premiato al concorso giornalistico nazionale Ussi 2022 “Lo sport e chi lo racconta” con una menzione speciale nella categoria “radio”. I podcast fino a quest’anno non erano in categoria, ma anche grazie al lavoro svolto de IlGiunco.net, saranno introdotti alla prossima edizione e la giuria ha deciso di premiare la testata già in occasione di questa edizione con una menzione speciale.
Un riconoscimento importante per il giornale e per il lavoro svolto dalla giornalista Jule Busch, che ha scritto e realizzato il podcast sulla campionessa paralimpica Ambra Sabatini. La puntata è uscita lo scorso 5 giugno 2022 per la serie podcast “Impronte digitali” che racconta storie straordinarie che lasciano il segno.
«Con molta soddisfazione – dice il direttore Daniele Reali – abbiamo accolto questa menzione speciale per il podcast dedicato ad Ambra Sabatini e realizzato dalla nostra giornalista Jule Busch. Da tempo stiamo investendo energie sui nuovi media e sulle nuove forme di comunicazione. Così abbiamo fatto anche per i podcast e per questo tipo di approfondimenti che il nostro quotidiano produce con la convinzione che anche a livello locale e iper locale possiamo fare un lavoro di qualità».
“Ambra Sabatini: una vita da record” è infatti solo uno dei molti podcast che IlGiunco.net (testata iscritta ad Anso – Associazione nazionale stampa online) ha prodotto negli ultimi due anni.
A questo LINK trovi tutte le puntate di “Impronte Digitali“.
- I Mollicas, due cuori e un furgoncino
- La resistenza di Nello: storia di un partigiano
- Speciale Ucraina
- Ambra Sabatini: una vita da record