FOLLONICA – Il Comune di Follonica ha pubblicato il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica. C’è tempo fino al 22 maggio per presentare la domanda. Il bando applica le nuove disposizioni e i criteri di assegnazione definiti dalla legge regionale n.2/2019
Al bando possono partecipare i soggetti residenti nel territorio comunale di Follonica o coloro che vi svolgono un’attività lavorativa, secondo i requisiti previsti per l’ammissione al concorso.
Il bando, con tutti gli allegati, è on line nella rete civica al link http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/casa/.
Possono partecipare sia i nuovi aspiranti alla assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, sia coloro i quali, già collocati in detta graduatoria, abbiano interesse a far valere condizioni più favorevoli, in questo caso la nuova domanda ed il relativo punteggio andrà a sostituire la precedente.
Oltre ai requisiti per l’ammissione, nel bando sono definiti i documenti necessari a formalizzare la richiesta, le modalità di istruttoria, i punteggi, le modalità di assegnazione, la formazione della graduatoria generale e i canoni di locazione. Gli alloggi sono assegnati secondo l’ordine stabilito nella graduatoria definitiva, che conserva la sua efficacia fino al successivo aggiornamento.
Le domande di partecipazione devono essere compilate in bollo e unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Follonica; debitamente sottoscritte, a pena di esclusione, devono essere corredate di tutta la necessaria ed idonea documentazione, con indicazione dell’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al concorso.
I moduli di domanda dovranno essere compilati rigorosamente a cura degli interessati anche con l’aiuto dei patronati; gli uffici comunali non si assumono l’impegno di compilare le domande che, pertanto, al momento della consegna dovranno essere complete di ogni voce.
Le domande possono essere trasmesse al Comune:
– In busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, Largo Cavallotti 1.
– Tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it
– Tramite raccomandata A/R al Comune di Follonica, Ufficio Casa, Largo Cavallotti 1.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata, farà fede il timbro dell’ Ufficio Postale accettante, che dovrà essere leggibile.
Il Bando, insieme agli allegati, può essere scaricato http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/casa/ oppure ritirato sia presso l’ufficio Casa (via Roma 47), oppure presso l’URP del Comune.
Per chiarimenti: wbucci@comune.follonica.gr.it