GAVORRANO – Il questore ha chiuso per tre giorni un bar di Bagno di Gavorrano dopo che davanti al locale si sono verificate diverse aggressioni, in cui è anche rimasta ferita una persona.
Le ultime due aggressioni sono avvenute anche con delle armi, una pistola in un caso e un coltello nell’altro.
La divisione polizia amministrativa della Questura di Grosseto, ha svolto, in merito, una articolata e complessa istruttoria, attraverso una puntuale ricostruzione dei fatti ed in relazione ai reati commessi, al termine della quale il questore di Grosseto, Antonio Mannoni, ha emesso il provvedimento di chiusura immediata del predetto bar per tre giorni, con contestuale sospensione della licenza.
«Tali provvedimenti di competenza del questore, in quanto autorità provinciale di pubblica sicurezza, sono finalizzati alla prevenzione del reiterarsi di comportamenti violenti e di notevole allarme sociale, con particolare riguardo allo scopo di garantire la tutela dell’incolumità e della sicurezza dei cittadini, nel quadro dell’ordinato e pacifico svolgimento della vita civile. Tali accertamenti rientrano nell’attività di prevenzione posta in essere dalla divisione polizia amministrativa della Questura di Grosseto che si propone come fine anche quello di incrementare i livelli di sicurezza all’interno e in prossimità degli esercizi pubblici, nonché di controllo e verifica dei dispositivi di sicurezza, delle strutture e degli impianti dei predetti locali» fa sapere la Questura.
Il provvedimento di chiusura e sospensione della licenza degli esercizi pubblici dediti alla somministrazione di alimenti e bevande e intrattenimento musicale e danzante è previsto dall’art. 100 T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza). Nello scorso anno, il Questore di Grosseto ha emesso n. 5 provvedimenti di chiusura di esercizi pubblici, con contestuale sospensione della licenza.