GROSSETO – Banca Tema è risultata la prima realtà a raggiungere la certificazione di “Great place to work” tra tutte le Bcc del gruppo Bcc Iccrea e le società collegate.
Il prestigioso riconoscimento, che testimonia il benessere aziendale e l’orgoglio di essere parte di una comunità, è stato attribuito a Banca Tema dall’istituto di ricerca “Great place to work Italia” a seguito di un’approfondita indagine sul clima aziendale effettuata tra i collaboratori.
L’analisi ha riguardato più fattori, tra cui la credibilità, il rispetto, l’equità, l’orgoglio e la coesione, e i risultati ottenuti hanno rilevato un alto grado di soddisfazione nei collaboratori e un benessere lavorativo elevato. Tutte le informazioni sono state raccolte in completo anonimato e in forma aggregata, con l’obiettivo di comprendere al meglio le esigenze del personale e di conseguenza poter migliorare dove necessario.
«Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento – dichiara Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema – In un’azienda in cui il clima di lavoro è sereno e collaborativo, si possono raggiungere ottimi risultati che contribuiscono a rafforzare il valore del nostro istituto».