FOLLONICA – Continuano gli appuntamenti con il Carnevale follonichese. Tra le iniziative divenute ormai una tradizione c’è quella delle “Vetrine vestite a Carnevale” che molti esercizi commerciali offrono alla città e ai turisti. L’evento viene organizzato fino al 26 febbraio e riguarda l’abbellimento in tema carnevalesco degli ingressi, delle vetrine, dei negozi e dei locali delle attività.
(foto d’archivio)
Si tratta di un concorso creativo, avallato e sostenuto dal comitato del Carnevale e organizzato anche dai rioni con la collaborazione della fondazione Noi del Golfo, dal Comune di Follonica, dallo Iat, e dalla Filarmonica G. Puccini. Al termine del periodo di Carnevale verranno premiate le prime tre vetrine. L’iniziativa è giunta alla decima edizione e quest’anno coincide con il centenario della nascita della città di Follonica.
Contribuiscono alla riuscita di questa decima edizione anche le creazioni Apollo Miniature in Ferro di Fabio Apollinari, la scuola di Carnevale e Cartapesta di Piervittorio Cacialli, Stefano Barbi, Franca Segnini, Laura Mosca, Adalgisa Guarnaccia e Muscart –Museo solidarietà Carnevale artigianato tradizionale, ospitato nell’ex Ipsia.
Il Casello idraulico di via Roma da sabato scorso ospita la mostra dei pittori e delle pittrici follonichesi, a cura di Manlio Micheloni.
Domenica 26 febbraio dalle 14.30 si terrà poi la terza sfilata dei carri allegorici e delle mascherate a terra con la giuria di carro e della mascherata.