PITIGLIANO – Sette cuccioli bellissimi, bianchi e neri. Sette cagnolini sono stati trovati dentro uno scatolone abbandonato in pieno giorno davanti al cancello di una villa disabitata, in via Giovanni XXIII a Pitigliano.
I cagnolini avranno al massimo dieci giorni, alcuni hanno ancora gli occhi chiusi, e sono stati portati al canile di Ribolla dove verranno allattati e dal secondo mese messi in adozione. Quando sono stati trovati si strongevano l’uno all’altro per ripararsi dal freddo e farsi compagnia visto che la mamma non poteva più accudirli.
I cagnolini sono bellissimi e cercano una nuova casa e una famiglia che si prenda cura di loro. «Chi volesse andarli a vedere, è magari prenotarli, il cellulare del Dogfarn Matteo Galdi e 338/9105698» afferma Marlena Greco dell’Enpa.
«Chi se ne è disfatto poteva almeno attendere che la madre finisse l’allattamento, sino al secondo mese di vita. Per i cuccioli, che avrebbero preso latte materno, ma anche per la madre: tutto il latte che ha le farà sicuramente venire la mastite e se non la porterà dal veterinario soffrirà parecchio».