CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Vittoria per 4-2 per la Blue Factor nel derby contro l’ultima Acea Follonica e rimane in vetta alla classifica di serie A2. Al Casa Mora è stata una bella partita nel testa-coda, combattuta e piena di episodi. Il Castiglione di Alberto Aloisi ha però sprecato molto, fermato dalle parate di Mugnaini. Il Follonica ha saputo sfruttare i tiri liberi, mentre la squadra di Aloisi ne ha falliti ben tre.
Pronti via e al vero primo affondo la Blue Factor passa in vantaggio. Contropiede do Piro per Guarguaglini che da destra batte Mugnaini, 1-0. Buralli al 5’ spreca un rigore, Mugnaini strepitoso para. Poi Brunelli si becca un blu. Saitta sventa su Faelli, e in inferiorità numerica il Castiglione raddoppia: Buralli sfonda da destra e infila ancor il portiere, 2-0.
Il Castiglione spreca dosi industriali di occasioni, con i giovani di Polverini, senza Bracali convocato in A1 e Mattia Polverini, che però reggono bene l’urto, giocando con molta disciplina. Ancora un blu a Brunelli porta al tiro Adriano Maggi e questa volta la conclusione è perfetta, 2-1. Il tempo si chiude con un nuovo rigore per il Castiglione: Buralli spara ancora a salve e Mugnaini sventa. Ad inizio ripresa però Buralli, alza e schiaccia, mette dentro il 3-1. La partita sembra chiusa anche perché da fuori Brunelli spara a fil di palo il 4-1. Poi in pochi secondi due falli senza cartellino blu portano al tiro diretto. Piro fallisce, con Mugnaini che sventa. Adriano Maggi invece batte Saitta per il 4-2. Nel resto dell’incontro il Castiglione controlla, in porta per il Follonica entra anche Ernesto Maggi con il punteggio che però non cambia più.
Campionato serie A2 girone B
BLUE FACTOR CASTIGLIONE-ACEA FOLLONICA 4-2
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Federico Buralli, Filippo Onori, Diego Guarguaglini, Brando Santoni, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Emanuele Perfetti. All. Alberto Aloisi.
ACEA FOLLONICA: Marco Mugnaini, Ernesto Maggi; Mattia Giabbani, Alessandro Agresti, Jacopo Mariotti, Mattia Ricceri, Lorenzo Masini, Matteo Faelli, Adriano Maggi, Filippo Galgani. All. Franco Polverini.
ARBITRO: Roberto Toti di Salerno.
RETI: pt (2-1) 1’56 Guarguaglini (C), 9’54 Buralli (C), 16’32 pp A.Maggi (F); st 1’14 Buralli (C), 8’21 Brunelli (C), 12’10 pp A.Maggi (F).
Settima giornata 18, 19 e 25 febbraio
Blue Factor Castiglione-Acea Follonica 4-2
Indeco Afp Giovinazzo-Campolongo Salerno 5-3
Rotellistica Camaiore-HobbyStore Grosseto 4-4
Gamma Innovation Sarzana-Sgs Forte dei Marmi 19/2
Farmaè Pumas Ancora Viareggio-Decom Roller Matera 25/2
Ottava giornata 22, 25, 26 febbraio e 19 marzo
Acea Follonica-Farmaè Pumas Ancora Viareggio 22/2
HobbyStore Grosseto-Blue Factor Castiglione 25/2
Gamma Innovation Sarzana-Decom Roller Matera 26/2
Sgs Forte dei Marmi-Indeco Afp Giovinazzo 26/2
Campolongo Salerno-Rotellistica Camaiore 19/3
Girone A
Quinta giornata
Azzurra Novara-Roller Scandiano da rigiocare
Settima giornata 18-19 febbraio
Symbol Amatori Modena-Trissino 05 4-1
Hockey Thiene-Montecchio Precalcino 7-2
Azzurra Novara-Seregno 3-2
Bdl Minimotor Correggio-Roller Hockey Scandiano 19/2
Venetalab Breganze-Dyadema Roller Bassano 19/2
Ottava giornata 25, 26 febbraio
Roller Hockey Scandiano-Symbol Amatori Modena
Dyadema Roller Bassano-Azzurra Novara
Seregno-Hockey Thiene
Venetalab Breganze-Trissino 05
Montecchio Precalcino-Bdl Minimotor Correggio