FOLLONICA – Dopo un esordio difficile a causa dell’incidente che ha coinvolto il carro di Senzuno e una prima sfilata servita ai rioni anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare, nel pomeriggio di domenica 19 febbraio i carri del Carnevale sono usciti in perfetto orario e dalle 15 alle 18 hanno percorso il circuito che parte da via Albereta e torna in piazza 25 aprile passando per il lungomare di viale Carducci.
Come da tradizione, il secondo appuntamento è stata l’occasione per eleggere Miss Carnevale: il titolo è andato a Melissa Montagnani del rione Senzuno. (Qui trovate l’articolo con tutte le fasce assegnate alle reginette).
I carri sono sfilati davanti ai giudici, posizionati sul palco di fronte alla piazza, e ciascuna reginetta ha potuto eseguire la sua coreografia, anche grazie all’aiuto di tutti i ballerini e le ballerine in maschera presenti sui carri e a terra.
Al tramonto le campionesse dei vari rioni sono state invitate a salire sul palco, insieme alle presentatrici e a Re Carnevale, e ciascuna è stata premiata con una fascia differente. Infine il sindaco di Follonica Andrea Benini ha premiato la migliore delle partecipanti.
Il Carnevale tornerà domenica 26 febbraio e domenica 5 marzo, giorno in cui verrà decretato il rione vincitore.