GROSSETO – Due impegni fuori casa per le altre rose senior del Circolo Pattinatori. L’Hobbystore Grosseto, reduce dalla straordinaria prestazione interna contro l’Indeco Giovinazzo, è di scena oggi sabato alle 21 sul campo della Rotellistica Camaiore, una delle protagoniste del campionato di serie A2. I versiliesi hanno vinto sabato scorso al Capannino di Follonica, un successo che ha permesso di sistemarsi al terzo posto con 11 punti. Un impegno delicato per i ragazzi di Carlo Gucci, che contro i pugliesi hanno mostrato solidità e bel gioco, riuscendo finalmente a giocare con una certa continuità. A Camaiore Alessandro Saitta e compagni proveranno a ripetersi per mettere in tasca altri punti fondamentali in ottica salvezza.
La classifica: Blue Factor Castiglione 13 punti; Forte dei Marmi 12; Indeco Giovinazzo, Pumas Viareggio e Rotellistica Camaiore 11; Campolongo Salerno e Gamma Sarzana 7; Hobbystore Grosseto 5; Matera 3; Acea Follonica 1.
Per quanto riguarda la formazione, Carlo Gucci, dovrà fare a meno di Marco Bianchi. Al loro posto gli altri. I convocati: Bruni, Del Viva, Saitta, Salvadori, Borracelli, Nerozzi, Giusti, Alfieri, Battaglia.
Torna in campo domenica il Carrefour Alice Rh Grosseto. I ragazzi di Fabio Bellan alle 18 saranno impegnati sulla pista dei Pumas Viareggio con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria nel campionato di serie B. Il tecnico e i veterani della squadra, Filippeschi e Bruzzi, stanno aiutando i giocatori più giovani a crescere e i primi risultati si sono visti. Nelle prime tre partite, Bruzzi e compagni hanno perso in casa contro Castiglione e CGC Viareggio e sono andati a conquistare un punto sulla pista della Rotellistica Camaiore con una bella rimonta finale. Bellan ha a disposizione l’intero organico: Del Viva, Saletti; Filippeschi, Bruzzi, Giusti, Casini, Ciupi, Montomoli.