MONTE ARGENTARIO – Minaccia una class action contro il comune Giuseppe Scrofina, portavoce del gruppo politico Cittadini attivi Argentario. Secondo quanto afferma la nota i cittadini sarebbero esasperati perché le pratiche edilizie sarebbero «ferme dal 2018».
«Fermo restando che il Comune deve operare per contrastare la cementificazione e salvaguardare il patrimonio del territorio, chiediamo a gran voce che l’ufficio Edilizia risponda alle richieste dei cittadini nei tempi previsti dalla legge».
«Questa problematica è decisiva per la valutazione dell’efficienza dell’amministrazione comunale in carica, perché il blocco crea problemi e danni economici a chi deve apportare piccole modifiche alla propria abitazione e danneggia anche tutti i professionisti coinvolti nel settore dell’edilizia».
«Sembra vi siano pratiche bloccate da oltre 4 anni. Perciò – afferma Scrofina – abbiamo scritto oggi al sindaco Franco Borghini e non escludiamo di agire legalmente con una Class action».
«Gli interessati possono già farsi avanti inviando una mail al nostro legale di fiducia Riccardo Solari. La mail va indirizzata a avv.riccardosolari@gmail.com»