GROSSETO – Diciannovesima di campionato per l’Atlante Grosseto, che si contenderà i punti in palio contro la quinta Mattagnanese in terra ostile. I biancorossi sono reduci dalla bruciante sconfitta col Pontedera, che è costata loro punti, inviolabilità casalinga e seconda piazza, ma hanno presentato un preannuncio di reclamo e ci sarà da aspettare dunque le decisioni del giudice sportivo.
“Guardo solo ed esclusivamente al campo – aveva già specificato l’allenatore Alessandro Izzo – rispetto le decisioni della mia società che tra l’altro ha semplicemente esercitato un diritto avente da tutte le squadre partecipanti ai campionati, ovvero la possibilità di reclamare un qualcosa per lei non corretta. Lunedì abbiamo avuto una riunione e cercato di migliorarsi sotto qualsiasi aspetto. Sulla gara a Borgo San Lorenzo purtroppo avremo tante defezioni ed affrontiamo una delle squadre più in forma e forti del campionato. Dovrò scegliere diversi Under e vedremo chi se lo merita. La Mattagnanese è una squadra in salute, ben costruita e al completo e noi dobbiamo fare una prestazione praticamente perfetta e sono sicuro che i ragazzi che avrò a disposizione daranno più del massimo per ottenere ciò che tutti noi desideriamo”.
Arbitreranno Rasia di Bassano Del Grappa e Pines di Basso Friuli, cronometrista Sbaccheri di Firenze. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15,30 al Palasport Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo.
Dopo la sosta di campionato, Under 19 di nuovo in campo nel big match fra prime col Fucecchio, per una sfida delicatissima. “I campionati stanno entrando nella fase cruciale – ha detto il tecnico Izzo – e tutte le gare sono importanti. Purtroppo l’assenza di Didac, capocannoniere e miglior assist-man del campionato, pesa molto”.
Oltre allo spagnolo, all’Atlante Grosseto mancherà anche Pittaro: al suo posto è stato convocato Filippo Guarducci, fratello di portiere Luca.
Convocati Luca Guarducci, Cipollini, Kacper, Serghej, Galeota, Filippo Guarducci, Cardone, Agnelli, Lessi, Poggiaroni, Jesus.