GROSSETO – Inizia con una vittoria il cammino nel campionato regionale delle Under 18 dell’Invicta Volleyball, che battono per 3 set a 1 (26-24, 25-17, 21-25, 25-16) il Livorno riprendendosi una bella rivincita dalla finale di due settimane fa. La squadra grossetana è stata inserita nel girone B con il sestetto amaranto, entrambe del comitato territoriale Basso Tirreno, Nottolini e UPV Buggiano del comitato Appenino Toscano; le prime due classificate giocheranno le semifinali regionali. Una prestazione di grande valore per le invictagirls che ieri sera al palamercurio giocano 4 set di alto livello. I primi due set da situazione di svantaggio le padrone di casa riescono a portarsi a casa entrambi i parziali, nel terzo da situazione di vantaggio sprechiamo troppo concedendo il set alle livornesi, ma l’ultimo è un monologo grossetano che mette la parola fine al match portando 3 punti pesanti per la classifica del girone.
“Siamo contenti, le ragazze si sono rifatte delle brutta prestazione giocata in finale – esordiscono i coach – oggi abbiamo giocato una buona gara, quelle viste a Livorno non eravamo noi e il campo ci ha ridato subito un occasione per poterlo dimostrare. Sarà un girone impegnativo, andremo a scontrarci con squadre di ottimo livello, l’atteggiamento con cui scenderemo in campo farà la differenza. Ora la strada si fa in salita perché avremo tre trasferte consecutive rispettivamente a Lucca, Buggiano e proprio Livorno”. Prossimo appuntamento mercoledì 22 marzo a capannori contro il Nottolini campioni dell’appenino.
Rosa Under 18: Sara Alfieri, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Sofia Coratti, Sara Marretti (L1), Alice Corridori, Nicole Innocenzi (L2), Noemi Goracci, Linda Giorgi, Sofia Marconi, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K). Allenatori Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli.