GROSSSETO – Piccole scosse di assestamento anche all’opposizione. Dopo i cambiamenti, avvenuti nella maggioranza la scorsa settimana con il passaggio di quattro consiglieri legati alla civica Nuovo Millennio dalla Lista Vivarelli Colonna Sindaco al Gruppo Misto, qualcosa si muove anche tra i banchi della minoranza. Stiamo parlando di Rita Bernardini, consigliera d’opposizione, eletta nella lista del Partito democratico.
Proprio lei ha annunciato il suo passaggio al “gruppo misto di opposizione” che sarà costituito in consiglio comunale dopo aver lasciato proprio il gruppo del Pd.
Ecco le sue parole, affidate ad un post Facebook. «Questa è la mia prima tappa del mio lungo viaggio – scrive Bernardini -. Vi comunico che da oggi (ieri, ndr) sono ufficialmente fuori dal partito democratico e si costituirà in consiglio comunale il gruppo misto di minoranza».
«Ringrazio il partito che mi ha dato la possibilità di essere eletta, in special modo ringrazio il capogruppo Davide Bartolini a lui devo parte della mia crescita. Una persona leale e sincera alla quale auguro di fare il percorso che merita di fare».
«A chi mi ha eletto e a chi ha scritto quel nome Bernardini con la consapevolezza della persona che sono, vi dico GRAZIE ed il mio percorso continuerà con la massima serietà, senza però lo stemma politico. Inizierà un percorso impegnativo per me, ma ci si rimbocca le maniche e si va avanti!»
–