FOLLONICA – Sono state dimesse tutte e tre le persone coinvolte nell’incidente del carnevale follonichese nella giornata di ieri. Tanta paura ma nessuna conseguenza grave, quindi, per i tre volontari che erano impiegati nel montaggio del carro del rione Senzuno in piazza XXV Aprile, poco prima della sfilata.
«Sapete più o meno tutti cosa è successo – ha scritto il presidente del Rione, Michele Nannini, su Facebook -. Durante le operazioni di montaggio del carro del rione Senzuno un cedimento su una struttura del carro ha causato un incidente con la caduta della “Delorean” con tre persone che sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Le tre persone del rione sono tutte state dimesse in serata con qualche acciacco e qualche accertamento nelle prossime ore».
L’incidente di ieri ha segnato molto i tanti volontari che da mesi stanno preparando quello che doveva essere una grande festa, soprattutto di rinascita, dopo due anni di stop a causa della pandemia. Il carro di Senzuno è sotto sequestro nel capannone del rione a disposizione dell’autorità giudiziaria e non potrà sfilare nemmeno le prossime domeniche e quindi al Carnevale follonichese mancherà uno dei suoi protagonisti principali.
Nella giornata di ieri, dopo un’attenta valutazione, la sfilata degli altri carri si è messo comunque in moto e la reginetta di Senzuno è stata “ospitata” sul carro di Re Carnevale.
«Ringrazio l’associazione reginette carnevali Follonica e Re Carnevale per aver ospitato la nostra reginetta Melissa Montagnani sul carro del Re e le figuranti di carro e mascherata nella sfilata a terra – commenta il presidente -. E ringrazio tutti coloro che si sono preoccupati e ci hanno manifestato la loro vicinanza».
«Faremo l’impossibile – conclude – per dare comunque al Rione l’opportunità di mostrare al pubblico il frutto del nostro impegno».