BAGNO DI GAVORRANO – Finisce sull’1-1 la sfida tra Orvietana e Follonica Gavorrano. Padroni di casa in vantaggio nella prima frazione, mentre nella ripresa arriva la reazione dei maremmani, a digiuno di vittorie da fine dicembre, con Marcheggiani ad evitare il peggio.
Dopo una prima fase di studio, al 9’ prova a rendersi pericoloso il Follonica Gavorrano, con Souare che serve una buona palla per Giunta appostato a centro area, il quale non riesce a impattare bene la sfera.
Al 13’ Orvietana in vantaggio, con Proietto servito in profondità da Rosini che si presenta a tu per tu con Ombra, siglando l’1-0 con un diagonale sul secondo palo.
Al 27’ prova a rendersi pericolosa ancora l’Orvietana, con Rosini che cerca la deviazione di testa, trovando però Ombra attento in presa alta. E poco più tardi Alagia, servito in area da Proietto, prova a sorprendere il portiere biancorossoblù sul primo palo, calciando sull’esterno della rete.
La formazione di Bonura pericolosa per vie aeree al 34′: è Dierna a staccare di testa sulla punizione battuta da Lorusso, non trovando però lo specchio della porta. Al 40’ ancora Dierna pericoloso su calcio d’angolo, ma la difesa di casa riesce a spazzare sulla ribattuta.
Al 42’ Orvietana ancora vicina al gol: bravo Ombra a ribattere una conclusione potente di Rosini sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Al rientro in campo, un cambio tra le fila dei biancorossoblù, con Origlio che prende il posto di Diana.
Al 57’ il Follonica Gavorrano arriva al pareggio: bell’azione sulla sinistra del neo entrato Origlio, che salta un uomo e mette dentro un cioccolatino per Marcheggiani, che con il piattone insacca alle spalle di Marricchi.
Palla gol clamorosa per i minerari al quarto d’ora, sugli sviluppi di un corner: prima Dierna di testa impatta verso la porta, trovando una respinta sulla linea della difesa ospite. Poi Souare sulla ribattuta non trova la porta di un soffio. Dall’altra parte Rosini sciupa una bella palla, calciando con il piattone senza potenza, attento Ombra.
Al 70’ Rosini si divora una palla gol: lanciato in profondità da Mignani, a tu per tu con Ombra spara alto sopra la traversa.
La seconda frazione è certamente più vibrante della prima, con azioni pericolose da una parte e dall’altra e le due squadre che giocano a viso aperto. Ci prova al 73’ ancora l’Orvietana con Ricci, che dal limite spedisce la sfera a lato. Per i biancorossoblù invece Khribech prova una girata senza fortuna.
Al 75’ è invece Souare che tenta il colpo di tacco sul calcio d’angolo battuto da Khribech, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. I biancorossoblù reclamano poco dopo per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro, con Pino steso in area da Borgo. A seguire occasione clamorosa per l’Orvietana, con Megaro che cicca una palla solo da spingere in rete dopo il passaggio di Tomassini.
Nel recupero, solo un tiro dalla lunghissima distanza di Khribech che prova a sorprendere il portiere.
ORVIETANA: Marrichi, Caravaggi (93’ Purgatori), Omohonria, Borgo, Ricci, Siciliano, Rosini (80’ Megaro), Proietto (67’ Carletti), Mignani (76’ Siragusa), Alagia (61’ Tomassini), Rinaldi. A disposizione: Rossi, Biancalana, Bassini, Di Natale. All. Fiorucci.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Lorusso (67’ Pino), Souare, Battistelli, Giunta (61’ Khribech), Barlettani (38’ Lepri), Diana (45’ Origlio), Marcheggiani. A disposizione: Blundo, Monticelli, Macchi, Poli, Ampollini. All. Bonura.
ARBITRO: Mirabella di Acireale; assistenti Gentilezza di Civitavecchia e Mazza di Reggio Calabria.
RETI: 13’ Proietto, 57’ Marcheggiani.
NOTE: Recupero: pt 2’, st 5’. Ammoniti Barlettani, Souare, Fiorucci, Megaro, Siciliano.