MONTE ARGENTARIO – «Sono otto, per quattro progetti, i posti di lavoro approvati e finanziati dal Ministero, per il servizio civile nazionale in Cri. Le domande sono da presentare entro il 20 febbraio prossimo, direttamente on line».
Lo rende noto la Croce Rossa Italiana, comitato della Costa d’Argento, che ha elaborato e poi presentato questi programmi, inviati a Roma, al Ministero tramite il comitato centrale.
Per le iscrizioni basta collegarsi al sito www.cri.it e poi cercare servizio civile universale, da lì è possibile presentare on line la candidatura, come spiega il selettore di protezione civile del Comitato Michele Casalini, che ha anche seguito con Roma il corso per formatore ed istruttore di protezione civile.
I giovani riceveranno un compenso erogato direttamente da Roma ed altre forme di benefici e la possibilità di fare formazione ed impegnarsi nei vari servizi di Cri, protezione civile, salute, sociale, segretariato, giovani e collaborare con le delegazioni di Cri, che sono a Giannutri, Talamone, Porto Santo Stefano, ospedale, trasporti, o la seconda sede del Comitato Cri, quella di i Porto Ercole, più la Pet di 118.
Informazioni a 0564.850210 o direttamente alla sede Cri tutte le mattine in segreteria, dal lunedì’ al sabato dalle 9 alle 12 o il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12 in segreteria di area due socio assistenziale.
Per tutti i ragazzi spiega Mauro Pasqauarelli, a disposizione presso la sede di Orbetello, in Via Gioberti, delegato area 2 di Croce Rossa Comitato Costa d’Argento si tratta di importanti opportunità di formazione ma in futuro anche di lavoro.