GROSSETO – Ventitreesima giornata di campionato per il Grosseto calcio, che si prepara al match casalingo contro il Montespaccato. Per gli unionisti un altro turno facile sulla carta, stavolta contro l’ultima del girone e a digiuno di vittorie da fine dicembre.
Neanche stavolta il tecnico Andrea Liguori ha guardato alla classifica: “Preparo sempre le partite alla stessa maniera, non c’è un avversario di serie A o B. Per quanto riguarda gli infortunati, Bruni ha ancora un piccolo fastidio e in maniera precauzionale lo teniamo fuori dalla convocazione. Stessa cosa per Cretella, tutto procede nel migliore dei modi, lo vogliamo far rientrare senza correre alcun rischio. Ho due dubbi: Cesaroni-Aleksic e giocherà uno fra Carannate e Diambo. Dietro, devo ancora vedere. Sono tutti sulla corda, ma devo decidere”.
Nessun timore da parte di Liguori per questa come per le prossime sfide, non meno delicate: “C’è da finire il campionato e il nostro percorso. Considero le partite tutte uguali, ci sono tanti punti a disposizione e dobbiamo prenderne il più possibile. Nel Montespaccato non c’è solo Calì come giocatore insidioso, ci sono Cerone, Maurizi, Attili, il portiere Tassi. Lo stesso campionato ha dimostrato che non ci sono gare facili. Per il mio modo di essere penso partita per partita e domani dovremo affrontarla con grandissima cattiveria e determinazione. Poi il calendario lo conosciamo, ma dobbiamo fare un passo dopo l’altro. Essere umili e caparbi e affrontare ogni turno come una finale”.
Convocati Cirillo, Di Bonito, Nannetti, Bruno, Ciolli, Crivellaro, Ferrante, Moscatelli, Veronesi, Battistoni, Carannante, Caprioli, Diambo, Pasciuti, Aleksic, Cesaroni, Giustarini, Gomes De Pina, Rotondo e Scaffidi.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo Zecchini (foto d’archivio di Paolo Orlando).
Il programma e gli arbitri della 23esima giornata del girone E:
Città di Castello-Ostiamare (Orazietti di Nichelino)
Flaminia-Poggibonsi (Selva di Alghero)
Ghiviborgo-Tau (Amadei di Terni)
Ponsacco-Livorno (Marco Testaì di Catania)
Orvietana-Follonica Gavorrano (Mirabella di Acireale)
Sangiovannese-Sporting Trestina (Collier di Gallarate)
Seravezza-Arezzo (Terribile di Bassano del Grappa)
Terranuova Traiana-Pianese (Maccorin di Pordenone)
Grosseto-Montespaccato (Spina di Barletta)
La classifica del girone E:
Pianese 45 punti; Arezzo 44; Poggibonsi 40; Follonica Gavorrano, Livorno 34; Flaminia Civitacastellana 33; Seravezza 32; Città di Castello 30; Grosseto 28; Mobilieri Ponsacco, Sangiovannese 27; Tau Altopascio 26; Ghiviborgo 25; Ostia Mare 23; Orvietana 22; Sporting Trestina 21; Terranuova Traiana 20; Montespaccato 18.