FOLLONICA – Si prospettano due giorni intensi di regate per il gruppo vela della sezione LNI di Follonica con la sesta edizione della Coppa Carnevale Vela per le classi ILCA 4, 6 ,7 e Rs Feva nelle acque antistanti la sede Nautica della sezione Follonichese della Lega Navale Italiana.
Per le classi ILCA la regata è valida come seconda tappa del campionato zonale valida anche per l’attribuzione di punteggio per l’ammissione al campionato italiano. Sono previste circa 65 imbarcazioni per le classi ILCA, grande attesa è sicuramente per i locali Stefano Meciani e Alessandro Fracassi su ILCA 7; Irene Sardella, Edoardo Vignozzi e Nicole Creati su 4.7, Davide Nocchi e Alessandro Benedetti su ILCA 6. Per gli RS Feva, i cui iscritti ammontano ad 11, i favori vanno agli equipaggi del CNF Gesi-Simoni e Bicocchi-Giovannelli.
Per la classe RS Feva questa è la prima di numerose manifestazioni che si svolgeranno nel Golfo in avvicinamento ed in preparazione del campionato del mondo di fine luglio 2023 al quale, ad oggi, sono già iscritte 10 nazioni ma se ne attendono circa 30 con 240 equipaggi in gara.
La Coppa Carnevale è organizzata in collaborazione da LNI Follonica e Circolo Nautico Follonica e inserita nel calendario delle manifestazioni collaterali del Carnevale Follonichese che inizierà proprio Domenica 12 Febbraio.