GROSSETO – Nella giornata di San Valentino del 14 febbraio i centri trasfusionali degli ospedali di Grosseto, Massa Marittima, Castel del Piano, Orbetello e il distretto sanitario di Follonica, organizzano una giornata speciale per la donazione di sangue dalle ore 7.30 alle 12.
L’iniziativa ha l’obiettivo di invitare nuovi donatori e promuovere il valore della donazione, perché aumenta sempre il bisogno di sangue e plasma.
«San Valentino è l’occasione per celebrare l’amore con una donazione di sangue – spiega la dottoressa Silvia Ceretelli, direttrice Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’ospedale di Grosseto -. Per questo invitiamo le coppie (amici, innamorati, fratelli, genitori e figli), perché l’amore ha solo un colore che è il rosso. Attenderemo tutti, con una speciale forma di accoglienza e in un momento dove l’emergenza sangue rappresenta una criticità che è diventata quotidiana. Far conoscere l’importanza della donazione al fine di reperire nuovi donatori è un nostro preciso impegno».
Chi vuole donare può farlo attraverso le associazioni di donatori oppure chiamando direttamente i centri trasfusionali: Grosseto 0564 485235; Massa Marittima e Follonica 0566 909292; Castel del Piano 0564 914674; Orbetello 0564 869111.