GROSSETO – «Scritte ignobili sotto le finestre di una ragazza» Susy Esposito, presidente dell’associazione antiviolenza “Tutto è vita”, commenta quanto avvenuto nella zona della Cittadella a Grosseto.
«Qualcuno ha tracciato con lo spray scritte offensive sotto le finestre di una ragazza. Scritte ignobili, che vengono il giorno dopo la giornata contro il bullismo organizzata dalle scuole».
Le scritte sono comparse nella notte. Offese gravi, sessiste, tracciate con lo spray nero. Con una freccia a indicare la finestra tanto per rendere tutto più tristemente chiaro.
«Una cosa ignobile – prosegue la presidente Esposito -. Non so cosa abbia fatto mai questa ragazza, ma qualunque cosa sia non giustifica questo livello di violenza verbale».
«Sono un’insegnante e proprio ieri abbiamo organizzato con i ragazzi una giornata contro il bullismo. E oggi, proprio davanti alle scuole e alla Cittadella troviamo queste scritte: un atteggiamento ignobile».
Tra l’latro la ragazza in questione era già stata assistita, in passato dall’associazione. «Questa mattina sono già passata a ordinare la vernice. Come associazione abbiamo deciso di riunirci, sabato, per una manifestazione solidale a cui invitiamo anche i cittadini. In quell’occasione risistemeremo e riverniceremo la facciata, cancellando scritte e parole che nessuno dovrebbe mai dire».