GROSSETO – La potente ondata di freddo proveniente dalla Russia e dall’est Europa ha portato sull’Italia e sulla Maremma una nuova e intensa perturbazione gelida.
Già da ieri sera le temperature sono drasticamente scese fino a toccare i -4 gradi per le minime. Non va molto meglio per i valori delle massime che si fermano intorno ai 9 gradi.
Il freddo, questa volta, è destinato a durare qualche giorno in più rispetto alla scorsa settimana proprio perché sostenuto dal ciclone Nikola. Sono attese, soprattutto nelle Regioni Adriatiche, già nei prossimi giorni nevicate anche a bassa quota e in pianura, mentre in provincia di Grosseto, almeno per il momento, le previsioni parlano di giornate con temperature basse, ma con cielo sereno o poco nuvoloso.
Si raccomanda la massima attenzione, in particolare nelle ore della mattina e di notte, per chi si trova a viaggiare in auto sulle strade provinciali, perché questo tipo di clima favorisce la formazione di ghiaccio.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi gironi della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/