MONTE ARGENTARIO – “L’orco puzza”: si intitola così la rappresentazione teatrale proposta agli alunni delle prime, seconde e terze elementari con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sulla tutela e salvaguardia dell’ambiente.
A comunicarlo Marcello Di Lorenzo, presidente della Lega navale di Monte Argentario, «associazione che svolge da quasi trent’anni attività socialmente utili nel nostro territorio». L’incontro avverrà il 10 febbraio alla scuola primaria Giuseppe Mazzini di Porto Santo Stefano.
Nel corso della mattinata interverrà anche l’assessore al turismo del comune di Monte Argentario ed una rappresentanza del Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano che illustrerà il ruolo delle Capitanerie di Porto nella protezione dell’ambiente marino e della salvaguardia della vita in mare.
La manifestazione promossa nell’ambito del protocollo d’intesa tra Miur e Lega navale “Vivi, rispetta, difendi il mare e il suo ambiente”, sarà la prima di una serie di eventi sul territorio dell’Argentario che si svolgeranno durante l’anno in corso «e che vedranno la collaborazione di istituzioni ed associazioni per la protezione dell’ambiente marino, delle spiagge e dei porti del nostro bellissimo promontorio».