FOLLONICA – Prenderà il via domenica 12 febbraio la 56esima edizione del Carnevale follonichese e l’Amministrazione comunale ha emesso alcune ordinanze relative all’iniziativa.
Per permettere il regolare svolgimento del Carnevale il 12, 19 e 26 febbraio e il 5 marzo, la polizia municipale ha istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta nei giorni delle sfilate, per consentire il passaggio dei carri allegorici, dalle 7:30 fino alle 21, e comunque fino al termine delle attività di pulizia, nelle vie e nelle seguenti piazze: lungomare Carducci, via Albereta, via Gorizia, via Giacomelli nel tratto compreso fra l’intersezione con via Gorizia fino all’intersezione con viale Carducci, via Bicocchi dal civico 1 all’intersezione con via Albereta, piazza XXV Aprile e l’area ex Ilva, nel parcheggio adiacente al palazzo comunale.
Il divieto di transito dalle 7:30 fino alle 21, e comunque fino al termine delle attività di pulizia, è previsto su via Fratti, nel tratto compreso tra via Marconi e via Roma (ztl) e via Zara (ztl).
Lo stesso divieto è previsto nelle vie e nelle seguenti piazze: via Zara, piazza Guerrazzi, nel tratto compreso tra il p.c. 24040 e via Carducci, e nell’area adiacente a via Zara e a piazza Guerrazzi, dove si trova la giostra.
Il divieto di transito, dalle 9:30, per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici, è stato istituito anche su via dell’Industria, via Massetana, via Roma e via Bicocchi. Il personale della polizia municipale provvederà inoltre a chiudere tutte le strade ortogonali ricadenti nell’itinerario. Sarà poi istituito il divieto di transito, dalle 9:30, per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici, su via Bicocchi, nel tratto compreso tra via Norma Pratelli e via Roma, nella corsia lato mare.
Sarà infine istituito il divieto di transito dalle 7:30 alle 21, e comunque fino al termine della manifestazione e delle attività di pulizia, in via Trieste; via Giacomelli, nel tratto compreso tra via Albereta e Via Gorizia, via Fiume, via Trento, via della Repubblica, nel tratto compreso fra via Vespucci e via Bicocchi 1 e nel parcheggio antistante la ex cartiera, con ingresso/uscita su via Bicocchi 1.
Le limitazioni alla circolazione sono valide per tutti i veicoli, compresi quelli al servizio delle persone invalide muniti di apposito contrassegno.