GROSSETO – Successo casalingo dell’Under 16 Nera dell’Invicta che batte per 3 set a 0 (25-22, 25-20, 25-12) il Bellaria Volley Pontedera, aggiudicandosi la Finale Territoriale del Basso Tirreno di categoria.
Le ragazze dei coach Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli entrano nella storia non solo dell’Invicta Volleyball, ma anche nella storia della pallavolo giovanile a Grosseto: infatti, la stessa squadra oltre a giocarsi due finali territoriali, avrà accesso alle fasi finali del Regionale in due diverse categorie, Under 16 e Under 18.
“Un risultato straordinario, conquistato da un gruppo straordinario – commentano i tecnici a fine partita – a nostra memoria nessuna squadra a Grosseto è riuscita in un’impresa simile. Oggi abbiamo giocato sottotono, ma abbiamo avuto la lucidità nei momenti chiave del match per poter chiudere in nostro favore la partita. Però ci vorrà tutt’altra prestazione domenica prossima contro l’insidiosa formazione dell’Ambra Cavallini Pontedera se vogliamo provare a vincere il titolo”.
Sulla scia del maschile, dunque, le grossetane sono la sorpresa più grande visto che il settore femminile è partito soltanto l’anno scorso ed i risultati ottenuti in questa stagione sono in genere appannaggio di realtà più consolidate. “Siamo infatti l’unica società del territorio – continuano i tecnici – composta dalla provincia di Grosseto, Pisa e Livorno ad aver raggiunto con una squadra la finale in entrambe le classi “regine” del femminile, raggiungendo dunque la fase regionale con due formazioni. Se nella Under 18 siamo stati sconfitti nettamente a Livorno dopo la clamorosa qualificazione all’atto conclusivo con una formazione quasi tutta sotto età, nella Under 16 invece avremo la possibilità di giocare in casa la finalissima e chissà. Ad ogni modo, qualsiasi sia l’esito dell’incontro, non male per una società che è entrata nel mondo femminile quasi per caso, e che sta già costruendo per il futuro”.
Appuntamento a domenica prossima per la finalissima a Grosseto.
Le atlete: Alfieri, Ambrosecchio, Bosi (K), Cappelli (L1), Coratti, Corridori, Geracitano, Goracci, Innocenzi (L2), Pizzatti, Petrucci, Rolando. All. Vittoria Ausanio ; Vice All. Andrea Chiappelli.