CAPALBIO – Si è svolto ieri, 3 febbraio, nella sala cinema Tirreno di Borgo Carige, l’incontro tra l’amministrazione comunale e circa quaranta imprese del territorio per parlare del Distretto biologico della Maremma.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta Federico Bordo, assessore con delega all’Agricoltura del Comune di Capalbio – dell’appuntamento ‘Verso il Distretto biologico della Maremma’ tenutosi ieri pomeriggio, venerdì 3 febbraio, alla Sala cinema Tirreno. L’incontro, introdotto dal sindaco Gianfranco Chelini, ha visto la presenza di circa quaranta aziende agricole del territorio ed è stata l’occasione per illustrare il progetto volto alla costituzione del distretto, in collaborazione con sette Comuni della provincia di Grosseto e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria agricole”.
L’incontro pubblico ha favorito una volta in più il dialogo tra le imprese e l’amministrazione. “La partecipazione delle aziende – continua Bordo – è stata particolarmente attiva e costruttiva. Durante il dibattito sono emerse alcune criticità del settore agricolo e vari suggerimenti per gli interventi che anche il distretto sarà chiamato a compiere”.
“Ringraziamo – conclude l’assessore con delega all’Agricoltura – Michele Angeli del Comune di Grosseto per la presentazione accurata del progetto, redatto dalla GreenGea di Pisa, e per aver esortato le aziende agricole biologiche alla compilazione della scheda di adesione al distretto, tramite le associazioni di categoria. La speranza è quella di poter ottenere il riconoscimento dell’iniziativa da parte della Regione Toscana entro la fine dell’estate”.