GROSSETO – Quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B per l’Atlante Grosseto, difenderà il suo secondo posto da applausi nella trasferta più lunga del torneo contro la matricola Bordighera Sant’Ampelio.
I liguri, ultimi in classifica a zero punti, nelle ultime partite ha dato segni di risveglio e anche sabato scorso hanno fatto soffrire sino a pochi minuti dal termine il Bologna, ma guardia alta per i biancorossi, a caccia del decimo risultato utile consecutivo.
“Partita sulla carta non difficile – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – ma il Bordighera Sant’Ampelio è in crescita e dobbiamo affrontarla da squadra matura e con tanta concentrazione, non sarà semplice a livello mentale, non sono preoccupato perché la mia squadra ha dimostrato di essere intelligente, però dobbiamo capire che in questa gara dobbiamo raddoppiare la concentrazione. Il Bordighera contro il Bologna ha disputato 36 minuti molto importanti, è una squadra viva, non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno. Dieci vittorie consecutive potrebbero essere un record per l’Atlante Grosseto, pertanto voglio che i ragazzi mettono la loro firma e rappresentino in qualche modo la storia di questa Società. I miei devono avere tanta fame, è una trasferta dispendiosa sotto tutti i punti di vista e dobbiamo ringraziare la nostra società che ci garantirà di giocare senza la fatica del viaggio, dato che partiremo per Bordighera venerdì alle 14, con pernottamento ad Alassio”.
Convocati Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Lessi, Baluardi, Nil, Falaschi, Mateo, Liburdi.
Arbitreranno Oggiano di Olbia e Cozzolino di Oristano, cronometrista Puvia di Carrara. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 16,30.
Di nuovo campionato per gli Under 19 dell’Atlante, domenica scorsa eliminati dagli ottavi di finale della Coppa Italia Nazionale nel doppio confronto con la Lazio, terminato 4-4 e poi 2-5. I giovani grossetani, al comando della classifica in coabitazione con il Fucecchio, ma con miglior attacco, difesa e capocannoniere (Didac con 22 gol) riceveranno la visita della Sangiovannese. “Siamo reduci da una fatica immane contro la Lazio – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – i ragazzi sono molto provati e devono assolutamente ritrovare le energie giuste per una partita così complicata come quella contro la Sangiovannese, fortunatamente ritroviamo il nostro capitano Lessi, Didac dovrebbe recuperare dall’infortunio di domenica scorsa ed essere della partita. Abbiamo poi acquisito le prestazioni sportive di Filippo Guarducci, fratello del portiere Luca, che è un centrale di difesa e va a ricoprire di fatto il posto lasciato da Bindi, Agnelli non so se sarà della partita, Jesus deve essere più incisivo negli ultimi dieci metri. La Sangiovannese è un avversario che in questo momento non ci voleva, non ti fa staccare la spina”.
Questi i convocati: Luca Guarducci, Kacper, Cipollini, Serghej, Filippo Giarducci, Galeota, Cardone, Agnelli, Lessi, Poggiaroni, Jesus, Pittaro. Fischio d’inizio domenica alle 11 al Palabombonera.