MANCIANO – Il Comune di Manciano è stato presente lunedì 30 gennaio al centro congressi Nuvola Fuksas a Roma per la presentazione del progetto di Poste italiane Polis, lo sportello unico attivo h 24 che mira a rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione in 7.000 Comuni al di sotto dei 15mila abitanti.
L’assessore Andrea Caccialupi rappresentava il Comune di Manciano ed era insieme a oltre 5mila sindaci, davanti alle più alte cariche dello Stato: il presidente della Repubblica, il segretario di Stato Vaticano, il presidente del Senato, il presidente del Consiglio, con 16 esponenti del Governo, 10 ministri, oltre 40 parlamentari, altri 250 rappresentanti del mondo istituzionale e militare e 300 giornalisti accreditati.
«La nostra amministrazione – spiega l’assessore Caccialupi – è al lavoro già da anni per l’implementazione dei servizi di Poste italiane nelle frazioni e nel capoluogo. Infatti, nel febbraio 2022 è stato installato un nuovo Postamat a San Martino sul Fiora, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il potenziamento dei servizi di Poste italiane è un percorso che stiamo portando avanti da tempo. Ringraziamo la dottoressa Marianeve Vitiello, direttrice di filiale di Grosseto di Poste italiane per la disponibilità e la collaborazione fattiva con il Comune di Manciano».
(Nella foto l’assessore Andrea Caccialupi e vicesindaco di Capalbio Giuseppe Ranieri).