GROSSETO – Il Rotary Club Grosseto e l’associazione rotariana Carlo Berliri Zoppi bandiscono un concorso a premi per la produzione di saggi sul tema “La robotica nella gestione del nostro territorio”.
«Lo scopo specifico – dichiara l’associazione – è quello di promuovere e sostenere l’attività di studio e ricerca giovani studenti con l’obiettivo di favorire il processo di formazione delle nuove generazioni. Tale finalità si collega inoltre alla necessità di condurre studi sempre più approfonditi aggiornati e moderni sui vari aspetti che investono il territorio di riferimento e possono interessarlo ai fini dello sviluppo culturale ed economico».
Saranno assegnate due borse di studio dell’importo di 1.000 euro ciascuna ai lavori che gli organizzatori riterranno meritevoli, in quanto coerenti con le tematiche proposte e qualitativamente migliori
Il concorso è riservato a giovani che frequentano gli Istituti di istruzione secondaria della provincia di Grosseto e agli studenti dell’Its-eat con sede a Grosseto. Le due borse di studio saranno distinte per argomento, una assegnata sul tema dell’agricoltura ed una sul tema dell’ambiente secondo i seguenti titoli:
-Agricoltura 5.0, la rivoluzione digitale rigenerativa: dalla transizione verde a quella digitale
-Mobilità sostenibile nei parchi urbani e nei parchi naturali
Ciascun elaborato proposto dovrà essere prodotto ed inviato al Rotary Club Grosseto entro e non oltre il giorno 30 aprile 2023.
È possibile avere ulteriori informazioni scrivendo a ifanteria@gmail.com e segreteria@associazionerotarianacbz.it, o telefonando ai numeri 3391162839, 3357227023.