GROSSETO – Weekend in agrodolce per le formazioni giovanili della Gea Grosseto. Sabato il quintetto Under 13 guidato da Giovanni Porri è andato a vincere sul campo della Pallacanestro Femminile Pisa, al termine di una partita senza storia. Le giovani biancorosse si sono presentate con un 14-0 nel primo quarto che ha indirizzato subito la gara. Le locali hanno limitato i danni nel secondo periodo (parziale 10-11), ma la Gea ha dato la spallata finale nel terzo quarto, con altri sei punti di margine. Per le grossetane è il quarto successo dell’anno, che permette di rimanere sole al sesto posto. Protagonista assoluta Matilde Pepi con 31 punti.
GEA Under 13: Mema, Grilli 1, Marconi 6, Giorgi, Manganelli 2, Diacene, Bisanti 3, Pepi 31, Zito, Mazzi. All. Giovanni Porri.
Parziali: 0-14, 10-25; 16-37, 22-43.
Senza le giocatrici più esperte, impegnate nella trasferta di serie C a Pistoia, la formazione Under 17 ha subito un pesante ko casalingo contro il B.F. Porcari (92-12). Un rovescio prevedibile per le grossetane, guidate per l’occasione da Giovanni Porri e Marco Santolamazza. L’inesperto quintetto maremmano ha segnato appena due punti nel primo tempo, subendone cinquanta da una formazione che all’andata si era imposta di appena cinque punti. La partita è filata via liscia e la Gea ha segnato un altro canestro al terzo e otto punti nella frazione conclusiva. La Gea, che con la formazione al completo ha vinto quattro degli ultimi sette incontri, chiuderà la prima parte della stagione il 5 febbraio a Livorno.
GEA Under 17: Linda Picchianti 6, Nucci, Valleriani, Camarri, Di Traglia, Martini, Merlini 2, Melissa Picchianti 4, Dottorini, Rapisarda. All. Marco Santolamazza-Giovanni Porri.
Parziali: 2-25, 2-50; 4-64, 12-92.
Martedì alle 17, al Palasport di via Austria, gli Under 13 di Edoardo Furi saranno impegnati nel derby contro l’Argentario, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria.
Al concentramento di minibasket a Orbetello, domenica 29 gennaio, la Gea Basketball Grosseto si è presentata con due squadre Scoiattoli maschili ed una squadra Libellule femminili, tutte annate 2014/2015. Una vera e propria invasione, che ha colorato il palasport di Neghelli. Una bellissima giornata di sport e divertimento che ha contato circa 35 atleti con la maglia biancorossa della Gea accompagnati dai coach Marco Romboli, responsabile provinciale del settore mininbasket, e Lorenzo Scurti, oltre tutti i dirigenti ed accompagnatori della società. «Questo è lo sport che ci piace – sorride il presidente David Furi -condivisione e divertimento tra atleti e famiglie».