GROSSETO – Finale di torneo a dir poco avvincente in casa pallavolo Grosseto per l’Under 18 Nera Giorgio Peri di Stefano Spina e l’Under 18 Rossa di Maurizio Natalini che nell’ultima partita di un campionato lotteranno rispettivamente per un terzo ed un nono posto.
La Rossa di Natalini, sorpresa della stagione, ha mostrato una crescita continua. Era un po’ l’obiettivo di inizio stagione, le 2007 con il supporto di ragazze più grandi ed esperte, iscritte al torneo per fare esperienza; ma loro, invece, hanno dato filo da torcere a chiunque perendo solo contro le “sorelle” maggiori della Nera. Ultima fatica di campionato domani martedì alle 21,15 a contendere un onorevolissimo nono posto alla formazione dell’Ambra Cavallini.
Gran lavoro anche per la formazione Nera Giorgio Peri che un infaticabile Stefano Spina ha dovuto amalgamare e ricostruire. Dopo alcune difficoltà iniziali il progetto ha cominciato a prendere forma, le prestazioni sono diventate sempre più convincenti come il derby contro la Rossa e soprattutto nella vittoria contro il Cecina. Purtroppo il cammino verso la conquista del titolo territoriale si è interrotto contro il Volley Livorno in una partita giocata con una rosa decimata dalle assenze. Ora per la conquista del terzo posto, con un po’ di rimpianti, le grossetane si prepareranno per la trasferta a Casciavola mercoledì alle ore 21, nell’ultima partita che chiuderà definitivamente la classifica del torneo Under 18.