CALA DI FORNO – Giornata storica per il Parco della Maremma che oggi ha salutato l’a riapertura dopo molti anni di uno degli itinerari più suggestivi del suo territorio.
Stiamo parlando del percorso A4 che in poco meno di 8 chilometri collega Marina di Alberese alla spiaggia di Cala di Forno, uno dei luoghi più belli della Toscana e dell’intera costa italiana.
Cala di Forno, spiaggia simbolo del Parco e della Maremma più autentica, quella che ognuno ha nel suo immaginario, non era più raggiungibile via terra da molto tempo e grazie ai recenti accordi con la nuova proprietà di quell’area è stato possibile riaprire l’itinerario A4, inaugurato da oggi: un fantastico viaggio con pochissimo dislivello passando dallo stupendo oliveto di Collelungo e costeggiando spiaggia e mare.
All’inaugurazione del percorso questa mattina a Marina di Alberese erano presenti insieme al presidente e al direttore del parco, Simone Rusci ed Enrico Giunta, erano presenti la consigliera regionale Donatella Spadi e i rappresentanti dei comuni di Magliano in Toscana e di Orbetello. Tra i presenti anche l’assessore regionale al turismo Leonardo Marras.