GROSSETO – La serie d’oro dell’Atlante tocca quota nove vittorie consecutive con il 4-0 casalingo a spese del Prato, sette giorni fa mattatore della big Bologna. Ancora punti pesantissimi per i grossetani, secondi, imbattuti in casa e sempre più indirizzati verso un finale di stagione fruttifero.
Gara inizialmente equilibrata, ma i biancorossi vengono fuori e prevalgono con due reti per tempo. Al 14′ rompe gli equilibri Rodrigo, seguito due minuti dopo da capitan Gianneschi. Nella ripresa Liburdi firma il 3-0 al 5′ cui segue al 9′ Falaschi con il tocco del definitivo poker maremmano.
Nel finale il portiere laniero Laino non concede più niente, parando anche due punizioni agli avversari; qualche iniziativa di Gambino e compagni ma sul fronte opposto anche Brunelli è invalicabile.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Galeota, Rodrigo, Cipollini, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Tamberi, Lessi. All. Izzo.
FUTSAL PRATO: Laino, De Stefano, Fabbri, D’Amico, Pecchioli, Balestri, El Gallaf, Patetta, Di Maso, Di Maria, Masini, Gambino. All. Zudetich.
ARBITRI: Coviello di Pisa e Fantino di Savona; cronometrista Bastoni di Livorno.
RETI: 14′ Rodrigo, 16′ Gianneschi, 5′ st Liburdi, 9′ st Falaschi.