BAGNO DI GAVORRANO – Termina sull’1-3 per le ospiti della Polisportiva 2M di Campi Bisenzio con le ragazze del Follonica Gavorrano sconfitte dopo un match da protagoniste.
Prima frazione chiusa sull’1-1, poi le fiorentine dilagano. Al vantaggio al 15’ delle ospiti con Becucci ha risposto al 19’ Marchettini, mentre dopo il riposo sono arrivati i due gol di Sarchielli che hanno chiuso i giochi, anche se le azioni da una parte e dall’altra non sono mancate. Gara ben approcciata soprattutto in fase offensiva dalle biancorossoblù, con un bel gioco espresso per tutto il match e la grande prestazione del portiere Giulia Falcinelli, che ha sfoderato parate prodigiose in più di un’occasione. Non è bastato però per fare risultato, anche se il mister non può rimproverare nulla alla squadra.
“Bella partita, anche se si è conclusa con una sconfitta – dice il tecnico – Ho visto da parte delle ragazze una buona prestazione. Ad essere determinanti sono stati forse i cambi per la Polisportiva 2M. Nel primo tempo nonostante lo svantaggio siamo riusciti a recuperare, ma prima del gol delle ospiti abbiamo avuto diverse occasioni, con anche un palo che ci aveva fatto inizialmente gridare al gol. Nonostante il loro spessore tecnico abbiamo fatto la nostra partita, con scambi veloci e giocate ben riuscite, quindi sono contento di come l’abbiamo interpretata. È la terza volta che incontriamo questa squadra e le prime due volte avevano subito sconfitte pesanti. Questa volta abbiamo fatto vedere anche il nostro valore. Ritengo comunque che loro siano la squadra più valida del campionato”.
Anche tra le ragazze protagoniste del match c’è la sensazione di aver giocato una grande gara. Tra queste l’assoluta protagonista Giulia Falcinelli, portiere biancorossoblù che ha sfoderato interventi di assoluto livello.
“Il primo tempo è stato molto tirato – commenta – con tante occasioni sia per noi che per loro. Siamo state brave a contenerle, ma allo stesso tempo ad attaccare. Nel secondo tempo ci sono stati due errori di posizione e purtroppo ci hanno battuto in velocità. Nonostante il risultato siamo soddisfatte perché sapevamo di giocare con una squadra sulla carta più forte. Ci fa bene al morale giocare partite con questa carica”.
Nel prossimo turno le ragazze faranno visita al Worange Pistoia giovedì 2 febbraio.