SCARLINO – L’Ugl conferma i propri rappresentanti nella Rsu alla Nuova Solmine.
«Voglio ringraziare – afferma il segretario provinciale Ugl Cetec Carlo Banti – i lavoratori e le lavoratrici che hanno espresso il loro voto di preferenza verso la Ugl Cetec e verso i propri candidati e di conseguenza per l’ottimo risultato ottenuto alle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori alle elezioni svoltesi qualche giorno fa nello stabilimento Nuova Solmine di Scarlino».
«Su quattro rappresentanti da eleggere due sono andati alla Ugl confermando i dati della scorsa elezione. I risultati elettorali assegnano alla Ugl ciò che merita, in virtù del lavoro svolto in questi anni dai nostri rappresentanti, lavoro che vede il consolidarsi di un percorso sindacale più che buono all’interno dell’azienda scarlinese».
«L’ottimo risultato raggiunto permetterà agli eletti, Fernando Criscuolo e Tommaso Furiassi, di tutelare la salvaguardia dei diritti dei lavoratori con il supporto del direttivo provinciale della categoria. Siamo pertanto consapevoli ancora una volta, della grande responsabilità che ci hanno affidato i lavoratori».
«Continueremo a batterci con sempre più forza e determinazione per le loro legittime rivendicazioni. Grazie a tutti, ai candidati eletti e non eletti, ai rappresentanti al seggio elettorale e a tutti i lavoratori per la loro partecipazione al voto».