GROSSETO – Arriva lo spauracchio Prato in casa Atlante Grosseto, che nel turno precedente ha battuto sul campo amico il forte Bologna, per la sedicesima di campionato di serie B. Biancorossi reduci dall’eliminazione in Coppa Italia di mercoledì scorso e adesso votati a vincere il più possibile e a mantenere la Bombonera fortino inviolato, per mantenere il secondo post appena conquistato dopo otto vittorie consecutive. Contro i lanieri, che attraversano un buon momento di forma nonostante la settima posizione, sarà gara tutta particolare e un derby molto sentito. “Questa è una settimana intensa – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – ma ci ha fatto capire la nostra forza e dove dobbiamo migliorare. In questo momento stiamo bene, sabato affrontiamo una partita seria, faremo una gara importante sotto ogni aspetto, dipende molto da noi, dobbiamo continuare a far bene. Rispettiamo l’avversario, ha buone peculiarità, ma rispetto all’andata siamo migliorati, allora eravamo solo all’inizio e in più tre autoreti e qualche palo di troppo condizionarono non poco il match, anche se Balestri e soci non rubarono nulla”.
Questi sono i convocati da mister Izzo che si dovranno trovare alle 12,45 al “Lavatoi Cocktail Bistrot” in piazza Esperanto a Grosseto per il pranzo; Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi. Arbitreranno Coviello di Pisa e Fantino di Savona, cronometrista Bastogi di Livorno.
Fischio d’inizio alle 16,30 alla Bombonera.
Coppa Italia alle spalle anche degli Under 19 dell’Atlante Grosseto, che adesso si cimenteranno nel match di ritorno della competizione ripartendo da un avaro pareggio, contro la blasonata Lazio. Il risultato finale fu un 4-4 che ha lasciato l’amaro in bocca all’Atlante che nel finale, sul risultato 4-3 per loro, fallirono alcune grosse occasioni per incrementare il punteggio e poi sul filo di lana invece subirono il gol del pari. La mancata vittoria ha tolto molte chances ai grossetani di superare il turno, dato che domenica al Palabombonera per passare il turno ha davanti a sé solo la vittoria come possibilità: in caso di parità al termine della partita, si dovranno disputare due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno ed eventualmente calci di rigore.
“Adesso arriva la seconda grande sfida – ha detto il tecnico Izzo – domenica scorsa abbiamo fatto molto bene a Roma, dobbiamo migliorare la prestazione della settimana scorsa se vogliamo superare il turno. La Lazio è una buona squadra, siamo consapevoli della nostra forza e ci proveremo, questo è sicuro. Vogliamo scrivere una pagina importante di questa società”.
Questi i convocati: Guarducci, Kacper, Serghej, Didac, Galeota, Cardone, Agnelli, Lessi, Poggiaroni, Jesus e Pittaro. Fischio d’inizio domenica alle 14,30 alla Bombonera.