GROSSETO – «Dopo più di sei anni oggi sono intervenuta per l’ultima volta durante una seduta del Consiglio comunale di Grosseto, prima delle mie dimissioni ufficiali del 10 febbraio» così Simona Petrucci, la voce incrinata dalla commozione, è intervenuta oggi in Consiglio comunale prima di dimettersi per dedicarsi totalmente ai lavori parlamentari.
«Impossibile descrivere in poche parole le emozioni che mi hanno letteralmente sovrastato durante questi momenti. La gratitudine al sindaco, ai miei colleghi di giunta e ai consiglieri per un’esperienza irripetibile, la gioia per aver contribuito a formare una squadra, l’ufficio ambiente, che è diventata la mia seconda famiglia, la tristezza di doverli lasciare prima del tempo».
«Le lacrime di oggi e la mia voce a più riprese rotta dall’emozione portano il segno di qualcosa di incancellabile: per me si è aperta una nuova fase ma porterò sempre nel cuore questi anni stupendi in cui abbiamo lavorato tanto e con passione per la Città» prosegue la parlamentare di Fratelli d’Italia.
«Ci siamo messi in gioco per Grosseto e lo abbiamo fatto raggiungendo risultati incredibili per un territorio che non aveva alcun riferimento o direzione nel campo delle politiche ambientali. Grazie a tutti, a chi mi è stato vicino e mi ha supportato, a Fratelli d’Italia che mi ha sempre sostenuto ma anche a chi, lealmente, mi ha criticato e spronato».
«Grazie, inoltre, ai consiglieri d’opposizione, per le parole che mi hanno riservato oggi e per il lavoro in tanti anni di commissioni. Continuiamo ad amare la nostra Città e a credere nelle sue infinite possibilità di crescita!».