MARINA DI GROSSETO – L’attività velica al Circolo Nautico Maremma non si ferma neanche in inverno, rendendo la cittadina di mare dinamica e viva anche fuori stagione, sfruttando al meglio le risorse del nostro territorio.
Nell’ultimo week end di gennaio, circa 40 ragazzi provenienti dai circoli della II zona Fiv (Toscana, Umbria e Prov. La Spezia) saranno impegnati in un raduno della classe O’Pen Skiff, due giornate impegnative di allenamenti in mare per tutti i ragazzi, guidati dagli istruttori grossetani Piero Romeo, direttore della Scuola Vela del CNM, e Samuel D’Angelo, referente zonale per la classe O’Pen Skiff, coadiuvati dai tecnici ed istruttori della federazione Italiana e dei vari circoli partecipanti. La Federazione Italiana Vela – II Zona ha individuato Marina di Grosseto come una delle località migliori per una tappa del campionato di questa classe velica che si terrà il 29-30 Aprile grazie anche alla splendida location del Porto della Maremma ed ai servizi connessi che la struttura può offrire e all’organizzazione del Circolo Nautico Maremma.
Proprio dal Porto della Maremma i protagonisti di questa spettacolare classe velica spiegheranno le vele colorate in pieno inverno dove si affronteranno in un allenamento finalizzato alla preparazione del Campionato di Classe O’Pen Skiff, evento che vedrà Marina di Grosseto ancora una volta protagonista di una tappa alla fine di aprile.
Appuntamento sabato 28 e domenica 29 gennaio a Marina di Grosseto, a pochi metri dalla battigia, per ammirare il mare invernale colorato dalle vele e animato dalle evoluzioni dei ragazzi sulle piccole imbarcazioni O’Pen Skiff.