GROSSETO – Impegno infrasettimanale di Coppa Italia per l’Atlante Grosseto che sul campo della capolista l’Olimpia Regium di Reggio Emilia disputerà la semifinale del girone.
Biancorossi reduci dal roboante 8-4 corsaro contro l’Aposa, che è valso anche il sorpasso a due big della graduatoria per un memorabile secondo posto. “Ci attende la prima in classifica – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – all’andata in campionato abbiamo dato vita ad un match molto belle ed interessante, continua Izzo, dove negli ultimi due minuti di partita, probabilmente due episodi condizionarono il risultato finale. Questa semifinale di Coppa Italia del girone, in gara secca, sarà un po’ particolare, poiché fino a poche ore dal match non saprò che avrò a disposizione per motivi di studio e lavoro, afferma il giovane allenatore piombinese, ci mancherà sicuramente lo spagnolo Didac, che sicuramente sarebbe stato un protagonista dell’incontro, oltre ad alcuni infortuni che dovrò valutare. Ci presenteremo a Reggio Emilia con una media età bassa e con la mentalità Atlante e, nonostante tutto, vogliamo superare il turno e chi ci sarà sicuramente onorerà l’impegno. Si affrontano due squadre forti, basta pensare siamo ai primi due posti della classifica e c’è stima reciproca”.
Convocati ancora da comunicare per il tecnico grossetano che confiderà anche nell’aiuto degli Under 19, vittoriosi domenica pomeriggio anche loro dopo un impegno in Coppa. Fischio d’inizio alle 19.