AMIATA – Nevica anche in Maremma. Le precipitazioni riguardano soprattutto la zona amiatina, non soltanto il comprensorio sciistico, ma anche i centri abitati ai piedi della montagna.
In questi minuti la quota neve sta interessando parte del tratto stradale della provinciale del Cipressino fino almeno alla zona Zancona. Nevica nei comuni di Santa Fiora, Castel del Piano, Arcidosso, e Castell’Azzara.
Nevica copiosamente anche sulla Colline Metallifere soprautto a Montieri, Boccheggiano, Prata, Sassortino e Roccatederighi. I comuni interessati sono quindi Montieri, Montertondo Marittimo, Roccastrada e Massa Marittima.
Si raccomanda di limitare gli spostamenti nelle zone interessate dalle nevicate e si ricorda che si può viaggiare solo con pneumatici invernali o con catene.
L’ondata di maltempo che sta portando freddo e neve anche in provincia di Grosseto dovrebbe esaurirsi nel primo pomeriggio quando è atteso un miglioramento delle condizioni meteo climatiche.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.