GROSSETO – Trascinato dal giovanissimo Tommaso Giusti, autore di tripletta, il Carrefour Alice porta a casa il primo punto della stagione di serie B dalla trasferta di Camaiore. I ragazzi di Fabio Bellan, avanti dopo appena 70 secondi con Leonardo Ciupi, hanno sofferto la vivacità della Rotellistica che all’11’ ha iniziato una rimonta che le ha permesso di andare sopra per 3-1, prima della rete di Riccardo Bruzzi, che ha mandato le squadre al riposo sul 3-2. Raffaelli, una tripletta anche per lui, ha portato Camaiore sul 4-2, ma i biancorossi hanno continuato a crederci. Ciupi, che ha firmato una doppietta, ha accorciato, mentre Giusti ha siglato il 4-4. Raffaelli e Gemignani con un bel colpo di coda hanno riportato i locali sopra di due lunghezze. La Rotellistica Camaiore non aveva però fatto i conti con il quindicenne Giusti, che ha segnato il 6-5 al 12 e ha pareggiato al 20’. A 1’52 dalla fine il Grosseto ha avuto anche la possibilità di portare a casa i tre punti, ma il capitano Riccardo Bruzzi non è riuscito a trasformare la punizione di prima.
Un risultato, quello ottenuto in Versilia, che fa comunque morale in vista del confronto di domenica prossima in via Mercurio contro il Cgc Viareggio.
I risultati della 2a giornata: Startit Prato-Orlando Versilia Forte 21-4 (7 reti Alberto Capuano, 6 Baldesi), Blue Castiglione-Pumas Viareggio 7-1, Rotellistica Camaiore-Carrefour Grosseto 6-6.
Classifica: Prato e Castiglione 6; CGC Viareggio 3; Camaiore, Grosseto 1; Pumas Viareggio e Versilia Forte 0.
Rotellistica Camaiore-Carrefour Alice Rh Grosseto 6-6
ROTELLISTICA CAMAIORE: Limena, Iacopi; Facchini, Raffaelli, Larini, Bellè, Gemignani, Bianchi, Farioli, Elia Casini. All. Riccardo Bianchi.
CARREFOUR ALICE GROSSETO: Del Viva; Filippeschi, Bruzzi, Giusti, Dario Casini, Ciupi, Montomoli. All. Fabio Bellan.
ARBITRO: Luca Lossi.
RETI: nel p.t. 1’10 Ciupi, 10’18 Facchini, 11’24 Raffaelli, 17’03 Bianchi, 20’13 Bruzzi; nel s.t. 2’35 Raffaelli, 5’05 Ciupi, 7’34 Giusti, 12’13 Raffaelli, 13’25 Gemignani, 11’23 Giusti, 19’29 Giusti.
Quinta vittoria stagionale per il Circolo Pattinatori Papini, che espugna la pista del Siena Hockey (5-4) nella decima giornata del campionato Under 11. Un successo sicuramente più netto dello striminzito punto che alla fine ha diviso le due squadre. I biancorossi di Fabio Bellan, infatti a cinquanta secondi dalla sirena finale conducevano per 5-1, prima di un improvviso rientro dei bianconeri senesi, che sono andati a segno com Bianchi e due volte con Lazzeretti (a 31 e a 25 secondi dal termine). Il match, dopo un botta e risposta iniziale tra Tommaso Spinosa e Lazzeretti, è sempre stato in mano al Papini. Il Circolo Pattinatori, grazie alla doppietta di Elia Bordan, è andato al riposo sul 3-1 e nella ripresa, grazie alle due reti di Gabriele Sorbo è volato sul 5-1, prima della mini-rimonta locale. Da segnalare l’esordio del piccolo portiere Leonardo Buonriposi, classe 2014.
Siena-Papini Cp Grosseto 4-5
SIENA: Rino Fratagnoli; Pozzesi, Di Stefano, Innocenti, Sensi, Bianchi (1), Lazzeretti (3), Pedretti. All. Roberto Tiezzi.
PAPINI GROSSETO: Buonriposi; Alice Sorbo, Bordan (2), Gabriele Sorbo (2), Amerighi, Uguzzoni, Spinosa (1). All. Fabio Bellan.
ARBITRO: Lorenzo Raggioli.
Un rigore tirato da Lorenzo Turbanti a un secondo dalla fine dell’incontro, permette agli Under 13 Tuttauto Davitti di evitare la sconfitta nella decima giornata del campionato under 11 contro il Viareggio Hockey. I ragazzi di Stefano Paghi hanno ingaggiato con i versiliesi un bel duello che si è risolto solo a fil di sirena. Un rigore di Alex Convertiti ha permesso al Circolo Pattinatori di andare in vantaggio all’8’ del primo tempo. Il viareggino Paolinelli ha pareggiato, ma dopo 13 secondi ancora Convertiti ha riportato avanti il Grosseto, prima del 2-2 di Triglia che ha chiuso la prima frazione. Nella ripresa Paolinelli segna il 3-2 ospite, Cornacchini pareggia i conti. Nuovo tentativo di fuga del Viareggio con il tiro diretto di Squeo. Il penalty di Turbanti mette la parola fine con un equo 4-4.
Tuttauto Davitti Grosseto-Viareggio 4-4
TUTTAUTO DAVITTI: Conti, Sinjari; Edward Convertiti Mann, Tonini, Alexander Convertiti Mann (2), Pucillo, Cornacchini (1), Boni, Turbanti, Civitarese. All. Stefano Paghi.
VIAREGGIO: Mutti; Paolinelli (2), Venturi, Cupido, Squeo (1), Triglia (1), Galimberti. All. Leonardo Squeo.
ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.