MONTIERI – Continua a nevicare in Maremma, specialmente sulle colline metallifere, e i fiocchi in abbondanza causano anche alcune criticità.
Tra Montieri e Roccastrada alcune auto sono rimaste bloccate o andate fuori carreggiata, una situazione che sta tenendo occupati soccorritori e squadre della Protezione civile.
Attualmente sulle Colline metallifere stanno operando cinque squadre Vab con 15 operatori e due mezzi spargisale.
La situazione in provincia
Continua a nevicare nella parte alta sull’Amiata, ma la situazione risulta abbastanza sotto controllo. Stanno intervendo i mezzi spalaneve della Provincia e di ditte private convenzionate.
In questo momento viene segnalato una criticità sulla Massetana SP 162 tra Pian dei Mucini e Prata per un veicolo in panne.
Si raccomanda la massima prudenza ed evitare spostamenti in auto se non strettamente necessari.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.