GROSSETO – Primo successo del 2023 per il Grifone, che sbanca il rettangolo di gioco del Città di Castello con un caparbio 1-0 maturato nel finale. Gara tutta cuore e perseveranza per i biancorossi, che si rifanno del ko dell’andata (prima match di mister Liguori sulla anchina unionista) ma soprattutto rifanno bottino pieno dopo quattro turni. Torelli più dinamici che in altre gare, con buone chance già dal primo tempo e autori di due reti annullate prima dell’acuto decisivo di Ferrante, al 79′. Da segnalare, ancora a reti inviolate, anche una massima punizione per fallo su Gomes, che però Aleksic non concretizza (foto d’archivio di Paolo Orlando).
CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Mostra, Grassi, Gorini, Brunetti, Trovato, Buono, Doratiotto, Sylla, Rossitto. A disposizione: Gevonese, Pazzaglia, Mussi, Tersini, Calderini, Moustaoui, Scarpini, Pettinari, Pupo Posada. All. Alessandria.
GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Pasciuti, Ciolli, Ferrante, Battistoni, Carannante, Gomes, Giustarini, Aleksic. A disposizione: Di Bonito, Veronesi, Caprioli, Diambo, Cesaroni, Moscatelli, Rotondo, Scaffidi. All. Liguori.
ARBITRO: Aloisi di Lodi; assistenti Calce di Cassino e Cagiola di Roma 1.
RETI: 34′ st Ferrante.