GROSSETO – Ventesima di campionato per il Grifone e seconda trasferta consecutiva in casa del Città di Castello. Sfida impegnativa sulla carta contro un rivale meglio classificato e attualmente ai margini della zona playoff e già vincente all’andata per 2-1, proprio contro il primo Grosseto di mister Andrea Liguori.
“L’andata era la mia prima partita – ha confermato il tecnico – più che vendicare c’è da andare a fare la partita con lo stesso atteggiamento, sicuramente sarà totalmente diversa dall’andata per gestione e rosa. Infortunati Cretella che è in via di guarigione e Messini, che in allenamento ha avuto una contusione e gli hanno messo dei punti di sutura, per il resto siamo al completo. Aleksic è convocato, non so se partirà dall’inizio o entrerà a gara in corso, ma penso che una mano ce la possa dare. Il Città di Castello è come noi: affamato di punti e bisognoso di vincere. Anche loro avranno gli stimoli giusti per affrontarci. Un salto di qualità? Me lo aspetto, come squadra nuova lavoriamo assieme da 22 giorni, abbiamo fatto col gruppo nuovo diciassette allenamenti con una rosa totalmente rivoluzionata, dove abbiamo cambiato dinamiche di spogliatoio, modo di giocare, atteggiamento tattico in campo, dove ci siamo dovuti conoscere e rimboccare le maniche”.
Convocati Di Bonito, Nannetti, Bruni, Bruno, Ciolli, Crivellaro, Ferrante, Moscatelli, Veronesi, Battistoni, Carannante, Caprioli Bruno, Diamo, Pasciuti, Aleksic, Cesaroni, Giustarini, Gomes De Pina, Rotondo e Scaffidi. Il fischio d’inizio è domani alle 14,30 (foto d’archivio di Paolo Orlando).
L’Us Grosseto 1912 ha diramato che da martedì 24 gennaio sarà possibile ritirare le tessere dei mini abbonamenti dove sono stati sottoscritti, mentre quelli prenotati “On line” si potranno ritirare sempre a partire da martedì 24 gennaio, presso il centro sportivo di Roselle in orario di ufficio.
Il programma e gli arbitri della 20esima giornata del girone E:
Arezzo-Sangiovannese (Tona Mbei di Cuneo)
Città di Castello-Grosseto (Aloise di Lodi)
Livorno-Terranuova Traiana (Balducci di Empoli)
Mobilieri Ponsacco-Seravezza Pozzi (Velocci di Frosinone)
Montespaccato-Ghiviborgo (Garofalo di Torre del Greco)
Ostia Mare-Flaminia Civitacastellana (Mallardi di Bari)
Poggibonsi-Sporting Trestina (Stabile di Padova)
Tau Altopascio-Orvietana (Rinaldi di Novi Ligure)
Pianese-Follonica Gavorrano rinviata
La classifica del girone E:
Pianese e Arezzo 40 punti; Poggibonsi 35; Flaminia Civitacastellana 32; Follonica Gavorrano 31; Livorno 27; Città di Castello, Mobilieri Ponsacco 26; Seravezza, Sangiovannese 25; Tau Altopascio 24; Ghiviborgo, Grosseto 21; Ostia Mare 20; Sporting Trestina 19; Montespaccato, Orvietana 17; Terranuova Traiana 14.