FOLLONICA – In occasione della presentazione per il Carnevale follonichese 2023 il sindaco Andrea Benini ha voluto fare chiarezza sullo stato dei lavori relativi alla cittadella del Carnevale, prevista nell’area adiacente all’Acquavillage.
«Finisco il mio mandato verso fine maggio del 2024, a seconda di quando saranno le elezioni. Mi ritiro – ha dichiarato il sindaco di Follonica – Mi sono preso un impegno e ci ho messo la faccia: entro la fine di questo mandato noi dobbiamo aver chiuso l’iter burocratico e vogliamo incominciare a vedere il cantiere aperto».
Il progetto è in collaborazione con la nota catena Eurospin, che ha deciso di aprire un supermercato al posto degli attuali cantieri comunali: «In cambio realizzerà per la pubblica amministrazione due cose molto importanti per noi: i nuovi cantieri comunali, con tutta la parte della Protezione civile, e i nuovi capannoni della Cittadella del Carnevale, secondo il progetto che abbiamo disegnato insieme ai presidenti dei rioni».
«La giunta comunale ha già votato quello che si chiama l’Interesse pubblico. Abbiamo già avviato la cosiddetta Conferenza dei servizi. Ci sono circa 25 enti che devono dare un parere su questo progetto: l’ultimo è quello dell’Asl, ed è in dirittura d’arrivo. Entro la fine del mese di febbraio dovremo andare in Consiglio comunale per chiudere con l’ultimo atto che darà il via alla gara d’appalto, all’aggiudicazione e in seguito all’inizio dei lavori».