SCARLINO – Da mercoledì 25 gennaio il medico di base tornerà nel centro urbano capoluogo. I pazienti della dottoressa Valeria Izzo potranno farsi visitare nell’ambulatorio di via Roma 8 ogni settimana, tutti i mercoledì dalle 9 alle 10.45.
«Abbiamo finalmente raggiunto l’obiettivo – dichiara il sindaco Francesca Travison –: da tempo stavamo lavorando per riportare il servizio anche nel borgo, dove la popolazione è principalmente anziana e spesso non sa come fare per spostarsi. Di contro, sono proprio i cittadini di quell’età che hanno maggiormente bisogno del medico di famiglia. La situazione che si era creata dopo il pensionamento della dottoressa Luciana Chelini non era affatto piacevole”.
“I piccoli borghi devono garantire i servizi di base e come amministrazione ci siamo sempre impegnati per mantenerli – continua la prima cittadina –: penso per esempio all’apertura dello sportello delle Poste, o al servizio navetta. E finalmente è arrivata la notizia tanto attesa: ogni mercoledì quindi nell’ambulatorio di via Roma saranno fatte le analisi del sangue, e saranno presenti il medico di base e il pediatra. Ringrazio la dottoressa Izzo per la disponibilità dimostrata e per aver accolto le nostre richieste».