GROSSETO – È stata investita mentre stava andando a scuola, nella zona di via de Barberi, a Grosseto. Una ragazza di 18 anni è stata soccorsa questa mattina dalla Croce rossa di Grosseto e automedica del 118.
La ragazza sembra stesse attraversando le strisce. Un’auto si è fermata per farla passare. Una seconda auto che arrivava da dietro ha però tamponato la prima vettura che è così andata addosso alla ragazza.
Purtroppo si tratta dell’ennesimo incidente in quella zona che la mattina è congestionata da auto e motorino dei ragazzi e dei genitori che portano a scuola i figli oltre ai mezzi degli insegnanti e agli autobus. La Cittadella è infatti la zona in cui sono concentrate quasi tutte le scuole superiori del capoluogo.
Una situazione che purtroppo non è nuova. Non è la prima volta che qualche ragazzo, in motorino o a piedi, viene investito mentre va a scuola. Per questo a più riprese è stato chiesto un intervento nell’area per cambiare la viabilità o limitare l’accesso delle auto in certe ore della giornata quando il traffico è più congestionato.
Sul posto la Polizia municipale per i rilievi.