GROSSETO – Sempre di rincorsa l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, che da alcune settimane rimane stabile al quarto posto in classifica, all’inseguimento del terzetto di testa composto da Reggio Emilia, Bologna e Sangiovannese
e ora atteso a Bologna contro la penultima Aposa. Sette le vittorie consecutive alle spalle dei grossetani, che partono coi favori dei pronostici ma rimangono con la guardia alta.
“Sabato scorso vittoria meritata ma sofferta – ha ricordato il tecnico Alessandro Izzo – contro la Casalgrandese, che ha ribadito che sarà un girone di ritorno molto difficile. Non dobbiamo dimenticare una cosa fondamentale: siamo padroni del nostro destino. Avere tanta fame, mantenere questa maturità ed attaccamento alla maglia potrebbero risultare le nostre armi vincenti. Andiamo a Bologna contro un Aposa mai domo, contro Revert Cortes e compagni e questo deve essere un grande campanello d’allarme e noi dimostreremo chi siamo, la nostra dovrà essere una partita meticolosa e di qualità”.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi. Queste le designazioni arbitrali: Boldrini di Macerata e Del Dotto di Fermo, cronometrista Cortese di Parma.
In campo anche gli Under 19 biancorossi ma stavolta per la Coppa Italia, dove rappresenteranno la Toscana, avendo vinto la fase regionale, per scontrarsi domenica contro la Lazio nell’andata degli ottavi di finale. Grandi numeri finora per i ragazzi sempre allenati da mister Izzo, per un’annata da applausi. “Questi ragazzi non finiscono mai di stupire – ha detto il tecnico – e hanno la possibilità di scrivere la storia di questa società e quella di ognuno di loro. La Lazio è una signora squadra, abbiamo due modi di giocare abbastanza diversi, poi è quasi banale spiegare quanto è stato e sarà difficile costruire un roster importante di Under 19 rispetto ai laziali, basta pensare che Roma ha tre milioni di abitanti e Grosseto 83 mila. Nonostante questo abbiamo ragazzi di qualità, una squadra che sta facendo benissimo, un peccato dover rinunciare al capitano. Si giocherà su due gare, dobbiamo essere intelligenti. Vogliamo fare una grande partita, non sappiamo e non vogliamo nessun catenaccio, non abbiamo nulla da perdere e vogliamo provare a vincere”.
Questi i convocati: Guarducci, Kacper, Serghej, Didac, Galeota, Bindi, Cardone, Agnelli, Lessi, Poggiaroni, Jesus, Pittaro. Fischio d’inizio alle 14,30.