GROSSETO – Un anno a servizio degli anziani. C’è un posto disponibile a Grosseto nelle coop e negli enti aderenti a Confcooperative Toscana per il Servizio civile universale.
Un’occasione di crescita umana, un’esperienza formativa, un’opportunità per sperimentare in prima persona la solidarietà e la cooperazione accanto a chi ne ha bisogno.
Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14 del 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (Dol) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Il progetto “Anziani in salute 2022” presso la coop sociale Auxilium vitae prevede l’animazione e socializzazione per anziani.
«Il servizio civile è un’occasione che arricchisce sia i giovani che lo fanno sia le cooperative che li accolgono, sia le persone destinatarie dei servizi: in quest’esperienza vincono tutti – afferma la presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi – È un percorso di formazione umana e professionale, e di confronto tra idee e generazioni, che può dare una spinta in più al mondo delle cooperazione e della solidarietà».
Per la compilazione della domanda, per candidarsi in uno dei progetti, è possibile chiedere supporto su prenotazione, allo sportello gratuito. Basta inviare una email a serviziocivile.toscana@confcooperative.it.